Visita guidata alla Chiesetta di S. Caterina

news - 10 Luglio 2019

Chiacchierando con gli anziani è emerso il desiderio di rivedere alcune chiese del territorio, quindi in accordo con Don Francesco sono state organizzate delle uscite. L’ultima di ieri è stata fatta alla chiesetta di S. Caterina raggiunta in passeggiata grazie all’aiuto delle volontarie, dei tirocinanti e dei ragazzi di AAA Offresi che hanno permesso il coinvolgimento di 10 anziani tra struttura e centro diurno.Durante la visita è stata preziosa la presenza di una signora che gentilmente ha dedicato un po’ del suo tempo e una parte delle conoscenze, spiegando in modo semplice e coinvolgente la storia e le opere contenute.  Gli anziani sono stati attenti e affascinati, alcuni colpiti dalle spiegazioni e dai “tesori” presenti nella chiesetta che avevano visto solo passando in auto. Al rientro è stata fatta una sosta alla gelateria vicina per rinfrescarsi e concludere in dolcezza la gita.