Sostenitori e partecipanti

È presente l’ “Associazione Parenti Ospiti Casa di Riposo”: essa ha il compito di rappresentare le necessità degli anziani nei confronti dell’Amministrazione e di vigilare sulla qualità del servizio erogato, secondo quanto previsto dalla L.R. 5/2000 e dalla L.R. 5/2001 e relativo regolamento attuativo.
Possono iscriversi all’Associazione tutti i familiari degli Ospiti della Casa di Riposo e del Centro Diurno, nonché tutti coloro che ne condividano gli obbiettivi.

Ogni sabato e i prefestivi alle ore 16.00 i parroci del comune di Ponte nelle Alpi celebrano la Santa Messa e sono presenti per l’Assistenza Spirituale.
Alcune volontarie, il giovedì pomeriggio alle ore 16.00, recitano il rosario con gli ospiti.

Lo Statuto prevede che tra i Membri della fondazione vi siano i Partecipanti, che condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscano alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi.
Collaborano con la Fondazione alcune associazioni di volontariato per garantire l’integrazione con il territorio e migliorare la qualità dei servizi offerti.
A tale scopo sono state stipulate delle convenzioni con:  l’Associazione «Accanto all’anziano e…» che ha un ruolo molto importante all’interno del Centro Servizi. In sinergia con l’èquipe multidisciplinare l’Associazione partecipa alle attività ricreative e di socializzazione, nonché ad alcune attività assistenziali. Con l’Associazione Nazionale Alpini di Ponte nelle Alpi e Soverzene per la manutenzione del verde.

Partecipano e collaborano alle attività del Centro Servizi i volontari del trasporto, l’Associazione Artiglieri di Ponte nelle Alpi e il Comitato frazionale di Ponte nelle Alpi.

Regolamento partecipanti

Modulo iscrizione partecipanti

È presente l’«Associazione Parenti Ospiti Casa di Riposo»: essa ha il compito di rappresentare le necessità degli anziani nei confronti dell’Amministrazione e di vigilare sulla qualità del servizio erogato, secondo quanto previsto dalla normativa regionale.
Possono iscriversi all’Associazione tutti i familiari degli Ospiti della Casa di Riposo e del Centro Diurno, nonché tutti coloro che ne condividano gli obiettivi.