Sostegno a distanza

news - 30 Marzo 2020

La Fondazione “Casa del Sole” intende garantire, in questo difficile momento, agli ospiti, familiari e personale del Centro Servizi e del Centro Diurno, un supporto psicologico che aiuti tutti ad affrontare nel modo più sereno possibile le difficoltà, i vissuti e le paure che una condizione di isolamento come quella che per la prima volta stiamo vivendo, naturalmente fa emergere.

L’attività della psicologa Dott.ssa De Pellegrini Viviana e i gruppi di auto-mutuo-aiuto “Forza, Tenerezza e Condivisione ” e “Aiutiamoci… insieme si può!” sono stati sospesi ormai da alcune settimane ed emerge in molti il bisogno di essere “ascoltati” per ritrovare l’energia e continuare ad affrontare la sofferenza e la solitudine personale e degli altri.

Il progetto si pone quindi l’obiettivo di sostenere “a distanza” tutti coloro che per qualche motivo hanno una relazione con la nostra Fondazione “Casa del Sole” e che lo richiedono al

numero 320 0334242

L’approccio offerto dalla dott.ssa De Pellegrini Viviana sarà, oltre che professionale, anche garantito dalla specifica formazione in psicologia dell’emergenza e dalla lunga esperienza maturata direttamente sul campo.

La dott. ssa De Pellegrini Viviana sarà a disposizione telefonicamente il lunedì e il venerdì dalle 9:00 alle 11:00 o su appuntamento.