Fondazione Casa Del Sole

Progetto “Adotta un nonno”

comunicati - 08 Giugno 2022

In collaborazione con la consigliera comunale Sabrina Dassiè e le insegnanti della classe quinta della scuola primaria di Oltrerai è stato possibile riattivare questo progetto di corrispondenza tra anziani e bambini.

I 13 alunni hanno preparato ognuno una bella lettera indirizzata a 13 anziani con tanto di nome e richieste specifiche.

 

 

 

 

 

 

Gli anziani sono stati sorpresi piacevolmente dalle lettere e, da soli o con l’aiuto dell’educatrice e degli operatori, hanno risposto raccontandosi e rispondendo alle domande. Una signora addirittura con l’aiuto del computer.

Mercoledì 1 giugno c’è stato l’incontro in presenza nel bel giardino della casa del sole per conoscersi e stare un po’ insieme nel rispetto delle normative di contrasto al COVID.

E’ stato un momento emozionante per tutti con il dono ai bambini, da parte degli anziani, dei pon pon da loro realizzati accompagnati da una sfiziosa merenda.

L’iniziativa si spera venga riproposta per fare ancora incontrare generazioni diverse. Al momento i bambini si sono impegnati a inviare durante l’estate delle cartoline dai luoghi di vacanza. Ci auguriamo di trovare la buchetta delle lettere piena di corrispondenza.